Ho scelto di studiare Psicologia perché mi è sempre piaciuto leggere e trovare diverse chiavi di lettura, nei libri e nelle persone. Un’altra mia grande passione sono i viaggi e il mio lavoro mi permette ogni giorno di accompagnare le persone nel più affascinante dei viaggi che abbia mai fatto: quello verso la riscoperta delle proprie risorse.
Il mio percorso professionale è iniziato con la laurea in Psicologia Clinica a Padova, nel 2012, con una tesi sull’iperattività nei Disturbi dell’alimentazione, tematica che ho continuato ad approfondire negli anni, lavorando in un centro specializzato per il trattamento dei Disturbi Alimentari (Casa di Cura Villa Margherita) e collaborando con il Maudsley Hospital a Londra, dove mi sono occupata principalmente di ricerca scientifica in ambito clinico, contribuendo alla pubblicazione di diversi articoli pubblicati in riviste scientifiche internazionali.
Nel 2014 mi sono iscritta alla Scuola di Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale APC di Verona, dove nel 2019 ho conseguito il diploma di specializzazione in Psicoterapia, con lode.
Dal 2017 opero presso il Servizio di Aiuto Psicologico per studenti dell’Università degli studi di Padova (SAP – Counseling e Psicoterapia), dove mi occupo di dare sostegno a giovani adulti in difficoltà, aiutandoli a coltivare e far fiorire tutte le loro mille risorse!
Collaboro infine con il Network di Studi Cognitivi, presso l’Associazione Psychoarea di Verona e il Centro Clinico di Mestre dove, insieme ad una numerosa e assortita équipe, mi occupo di accompagnare diverse persone nei loro percorsi di psicoterapia.
Svolgo attività privata a Padova, Verona e Mestre.
Le tematiche di cui mi occupo principalmente riguardano i disturbi dell’alimentazione e il sostegno ai familiari con queste problematiche, la dipendenza affettiva, i disturbi d’ansia, la depressione, il disturbo ossessivo-compulsivo, l’ipocondria, le difficoltà relazionali, i momenti di crisi evolutiva, problematiche di autocritica e autostima, problemi all’università e il trattamento dei traumi.
Prenota oggi stesso la tua prima consulenza gratuita. Valuterò, insieme a te, se e come posso aiutarti.
Prenota ora